Sage X3

La soluzione gestionale internazionale per il mid-market

Sage X3

La soluzione gestionale specifica per il mid-market e per le filiali di grandi Gruppi con esigenze internazionali. Proposta da SAGE, uno dei più grandi player mondiali nel mercato del software gestionale. Sage X3 è semplice da usare, veloce da implementare, cost-effective e fortemente caratterizzato per il mercato sia italiano che internazionale. Oltre 4000 clienti nel mondo hanno scelto Sage X3, la soluzione provata e completa che si rivolge a aziende di diversi settori, quali la fornitura di servizi, il manifatturiero, la supply chain, il chimico, il farmaceutico, il cosmetico e la produzione di beni di largo consumo. Attraverso la sua tecnologia è in grado di seguire gli sviluppi aziendali, garantendo nel tempo l’investimento effettuato. Algol dal 2001 propone in Italia questa piattaforma.

Le soluzioni Sage X3

SAGE X3: moduli applicativi

Produzione

Sage X3 offre un supporto completo alle attività di pianificazione, programmazione e controllo della produzione, e si adatta ad ambienti diversi: make-toorder, configure-to-order, assembly-to-order, maketo- stock o in modalità mista. Il modulo produzione è completamente integrato con i componenti vendite, CRM, acquisti, inventario e finance.

Finanza

Sage X3 offre alle aziende una gestione completa della contabilità industriale e di bilancio, degli impegni e delle immobilizzazioni. Sage X3 è anche un sistema multi-audit in grado di gestire il trasferimento di informazioni da un paese all’altro e tra la società capogruppo e le sue sussidiarie. Consente l’utilizzo di Le caratteristiche principali. più valute e integra legislazioni, standard e regole contabili diverse.

Vendite

La gestione delle vendite fa parte dei moduli software dedicati al rapporto con la distribuzione e che supportano tutte le funzioni di controllo delle vendite, del CRM, degli acquisti e dell’inventario, comprese le funzionalità di supporto al controllo qualità, al controllo e alla tracciatura dei lotti, alla gestione delle date di scadenza e alle unità di imballaggio variabile.

CRM

Il modulo CRM, completamente integrato con gli altri moduli, offre agli utenti una visione a 360 gradi di un cliente all’interno di un solo sistema e di un solo database, sia dal punto di vista del marketing che da quello amministrativo.

Acquisti

Come per la gestione delle vendite, la gestione degli acquisti fa parte dei moduli software dedicati al rapporto con la distribuzione, supportando tutte le funzioni principali, comprese quelle di controllo qualità, controllo e tracciatura dei lotti, gestione delle date di scadenza e unità di imballaggio variabile.

Gestione dell’inventario

Come i precedenti, anche la gestione dell’inventario fa parte dei moduli software dedicati al rapporto con la distribuzione e che supportano tutte le funzioni di controllo delle vendite, del CRM, degli acquisti e dell’inventario.

Un design internazionale

Grazie ad un’ampia scelta di lingue, valute, imprese, siti e legislazioni, Sage X3 costituisce una soluzione efficiente e consente una gestione multisocietaria. Dovunque stabiliate le vostre aziende, Sage X3 è al vostro fianco con una soluzione facilmente implementabile in sedi e mercati diversi, proprio come se utilizzaste un ERP specifico per ogni paese. Oggi potete ottimizzare la vostra comprensione del settore e il rapporto costi-risultati mentre consolidate e scambiate le vostre informazioni su scala mondiale.

Semplicità di configurazione per paesi diversi.

Sage X3 consente agli utenti che si trovano in tutto il mondo di accedere a un sistema standardizzato nella propria lingua madre. Sage X3 elabora dati multilingue in base alle esigenze del singolo destinatario (ad es. descrizione di articoli, testi per fatture, ecc.). In Sage X3 viene effettuata una mappatura centrale di tutti i parametri specifici per ogni singolo paese, compresi quelli di tipo legale e quelli relativi al mercato, in modo da garantirne la coerenza. Sage X3 semplifica la condivisione dei dati e delle procedure fra le diverse sedi dell’azienda e le sue filiali all’estero tenendo in considerazione applicazioni e norme specifiche.

Implementazione rapida e modulare.

Sage X3 offre dei set di strumenti specifici per ciascun paese, che comprendono anche impostazioni predefinite standard per accelerare i processi di applicazione a nuove sedi in paesi stranieri. Ogni utente autorizzato non dovrà fare altro che disporre di un normale browser web per iniziare a utilizzare il software. Sage X3 consente alla vostra azienda di implementare in nuove filiali o stabilimenti produttivi un sistema di gestione perfettamente funzionante senza investire in costose infrastrutture IT. La struttura modulare dell’ERP permette di organizzare la propria presenza sulla scena internazionale in maniera graduale, adeguandola alle priorità regionali o funzionali.

Gli amplificatori di business

Amplificatori di business Sage X3

Oltre ai moduli applicativi per la produzione, la distribuzione e la contabilità, Sage X3 offre un insieme di funzionalità, condivisibili a livello aziendale, che contribuiscono a trasformare la vostra attività in un’organizzazione pronta a rispondere, in tempo reale, alle richieste della clientela.

Workflow

Sage X3 Workflow consente alle aziende di automatizzare il flusso di informazioni, sia all’interno che verso l’esterno, sulla base delle procedure di lavoro tipiche dell’azienda, gestendo qualsiasi tipo di attività. A differenza dei sistemi tradizionali, che impongono processi di workflow predefiniti, l’ampia parametrizzazione disponibile con Sage X3 permette alle aziende di indicare le condizioni e gli eventi commerciali che attivano la messaggistica inerente al flusso di lavoro e/o avviano la lavorazione, semplificando così l’automazione di processi che tradizionalmente richiedono molto lavoro e documenti cartacei.

Vantaggi

  • Contribuisce a semplificare le operazioni commerciali
  • Facilita i flussi interni ed esterni delle informazioni e semplifica i controlli
  • Si adatta perfettamente alle vostre regole e procedure di gestione degli eventi più importanti o eccezionali, attraverso una parametrizzazione semplice e intuitiva

Business Intelligence

Sage X3 offre alla vostra azienda strumenti integrati di Business Intelligence per un efficace processo decisionale e di reporting. Sage X3 Business Intelligence, grazie alla tecnologia leader del settore Business Objects™, consente agli utenti di analizzare rapidamente le prestazioni aziendali e di realizzare report puntuali e precisi semplicemente trascinando oggetti (che rappresentano il business), i cui dati vengono aggiornati in tempo reale con il flusso delle operazioni giornaliere. La Business Intelligence è completamente integrata con Sage X3 e non richiede la manutenzione di un datawarehouse dedicato. Inoltre, Sage X3 integra un Portale Utente e dei Dashboard interattivi che, visualizzando indicatori attivabili in tempo reale, aiutano gli utenti a monitorare le proprie attività giornaliere.

Vantaggi

  • Monitoraggio in tempo reale degli indicatori chiave
  • Gestione per eccezioni
  • Semplificazione delle impostazioni e della manutenzione con un datawarehouse integrato delle prestazioni
  • Gestione per eccezioni
  • Semplificazione delle impostazioni e della manutenzione con un datawarehouse integrato

E- Business

Sage ERP X3 offre alle aziende un esclusivo doppio approccio (web + SOA) per un maggiore dinamismo nel mondo dell’e-Business, lasciando all’utente la scelta della migliore tecnologia per espandere le proprie operazioni commerciali all’esterno e ottimizzare i costi d’impresa. L’approccio web fa un uso intrinseco della capacità di Sage X3 di eseguire l’applicazione utilizzando un normale browser internet. Ciò consente di ottenere notevoli risparmi, poiché l’applicazione può essere implementata anche in aziende (o gruppi) fortemente dislocati, in maniera semplice ed economica, con un accesso sicuro per i partner commerciali più importanti per l’e-Business. L’approccio SOA semplifica la comunicazione con il mondo esterno tramite servizi web pubblicati nei formati necessari (XML, UDDI, WSDL, SOAP). Inoltre questa tecnologia apre le porte a collegamenti verso spazi virtuali, siti dedicati al B2B e altri sistemi applicativi.

Vantaggi

  • Fa crescere il vostro business online mantenendo un sistema di gestione unico e affidabile
  • Accelera lo scambio di comunicazioni e sviluppa rapporti redditizi con i partner

Raccolta dati tramite terminali Radio Frequenza.

Sage X3 consente alle aziende di raccogliere e utilizzare automaticamente i dati end-to-end nelle diverse aree operative. Il sistema RF raccoglie i dati inseriti automaticamente dai dispositivi situati nel reparto produzione e nel magazzino, ne verifica la correttezza e invia i dati a Sage X3 per un aggiornamento immediato. Inoltre controlla tutti i prompt dei dispositivi di raccolta e gestisce l’intera rete di dispositivi, garantendo anche il salvataggio dei dati durante i tempi di fermo del sistema. La raccolta automatica dati RF funziona con qualsiasi dispositivo compatibile ANSI, ad esempio quelli manuali a radiofrequenza e i terminali fissi. Inoltre crea e stampa codici a barre.

Vantaggi

  •  Rende più semplice e rapido l’inserimento dati da posizioni remote
  • Garantisce l’integrità e l’accuratezza dei dati

Ergonomia all’avanguardia.

Nata dalla lunga esperienza di Sage nello sviluppo di applicazioni aziendali flessibili e semplici da utilizzare, Sage X3 offre un’ergonomia all’avanguardia. Grazie alle sue funzioni, le informazioni importanti possono essere visualizzate con un solo clic in uno dei diversi formati grafici animati disponibili. In particolare il Business Process Designer permette di accedere a tutte le funzioni ERP secondo le procedure di lavoro definite dall’utente, evitando lunghi elenchi di menu e opzioni e riducendo in modo molto significativo la curva di apprendimento. Inoltre l’integrazione con Microsoft Office consente agli utenti di gestire dati in formato Word o Excel nel contesto delle operazioni dell’ERP, memorizzando questi documenti in tutta sicurezza all’interno del database di X3, tra i dati chiave dell’azienda. Sage X3 permette anche la sincronizzazione bidirezionale con Microsoft Outlook di contatti, calendari e attività.

News ed Eventi